Egregi Sindaci e Assessori,
spett.li Referenti tecnici
dei Comuni della Città metropolitana di Venezia,
facendo seguito alla nota con cui il 16 marzo scorso abbiamo comunicato l’avvio dell’attività di promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dei gruppi di Autoconsumatori di Energia Rinnovabile che Agiscono Collettivamente (AERAC) nel territorio della Città metropolitana di Venezia, con la presente ho il piacere di trasmetterVi l’invito ufficiale del Sindaco metropolitano e dell’Assessore regionale all’incontro che si terrà il 29 marzo p.v. a partire dalle ore 9:30 presso l’Auditorium a Mestre in via Forte Marghera n° 191, e in videoconferenza.
A seguire, link delle risorse all'invito ufficiale e all'agenda dell'incontro:
Per motivi organizzativi, Vi chiedo gentilmente di comunicare entro il 24 p.v., il numero di persone che parteciperanno in presenza all’incontro per conto di ciascun Comune, indicando possibilmente i nominativi; preciso anche che, a chi parteciperà in presenza, chiediamo di essere presente presso l’Auditorium alle ore 9:15 per l’accoglienza.
Si prega di estendere l’invito ai Consiglieri comunali.
È comunque possibile partecipare alla riunione via videoconferenza WebEx:
- tramite il seguente link: Accedi alla riunione
- per numero riunione (codice di accesso): 2554 956 4739 - Password riunione: Gg37ps
Ricordo che al link https://energia.cittametropolitana.ve.it/ la Città metropolitana ha realizzato un sito informativo al fine di fornire supporto tecnico, amministrativo e di informazione sugli strumenti finanziari a tutti gli interessati alla costituzione di una CER o di un AERAC nel proprio territorio; nei prossimi giorni verrà reso disponibile un calendario per ottenere su appuntamento informazioni in ordine alla costituzione delle CER e degli AERAC.
Infine, per raccogliere informazioni sullo stato delle conoscenze sull’argomento, Vi chiediamo gentilmente di compilare entro il 24 p.v. il questionario che trovate sia a questo link e al quale è possibile accedere anche via smartphone tramite il seguente codice QR:
Confidando che le tematiche in parola possano suscitare un diffuso interesse, porgo
cordiali saluti.
Il dirigente,
dott. Massimo Gattolin